SPEDY DOCTOR

Blog - Speedy Doctor

Sistema TS - Novità 2022

Sistema TS - Novità 2022

Dal primo gennaio 2022 bisogna inviare le fatture al Sistema Tessera Sanitario entro e non oltre la fine del mese successivo. Vediamo tutte le novità

Dal primo gennaio 2022 bisogna inviare le fatture al Sistema Tessera Sanitario entro e non oltre la fine del mese successivo.Quindi una fattura emessa il 12 febbraio 2022, va inviata al Sistema Tessera Sanitaria entro il 28 febbraio 2022.

I tempi di invio si sono ridotti notevolmente, siamo passati da scadenza annuale, scadenza semestrale a scadenza mensile. Questo modifica il flusso di lavoro in quanto le fatture andrebbero inviate con cadenza giornaliera.

La modalità migliore è inviare immediatamente la fattura al Sistema Tessera Sanitario per diverse ragioni. I clienti pagano sempre di più in modo tracciato e se ci dovesse essere un errore questo si riscontrerebbe subito, con il cliente davanti. Spesso l’errore è sul Codice Fiscale se non acquisito con lettore di codice a barre.

Proprio per questo Speedy mette a disposizione un invio istantaneo: è sufficiente un click. La ricevuta dell’Agenzia dell’Entrate è in tempo reale.

Il valore più importante del software risiede proprio nella capacità di adempiere agli obblighi fiscali in modo rapido e sicuro. Rapido in quanto basta un click, sicuro in quanto il flusso ci deve permettere di verificarne l’esito in modo facile.