SPEDY DOCTOR

Blog - Speedy Doctor

Sistema TS - Novità 2021

Sistema TS - Novità 2021

L’inizio dell’anno porterà con sé diverse novità per il Sistema Tessera Sanitaria e le incombenze per medici e dentisti non faranno che aumentare. A partire dal 1° Gennaio 2021 la trasmissione delle spese sanitarie al Sistema TS diventerà mensile.

Questo cambiamento renderà la procedura di trasmissione dati più onerosa, moltiplicando il numero di attività che dovrai svolgere nell’arco dei dodici mesi e richiedendo di conseguenza un livello di attenzione sempre più alto per evitare errori di compilazione, che potrebbero tradursi in sanzioni amministrative.

Come funziona il Sistema Tessera Sanitaria?

Ricordiamo che tutte le attività legate al sistema Tessera Sanitaria (Sistema TS) si possono svolgere attraverso il portale dedicato sia ai pazienti che agli operatori sanitari.

Tramite il portale questi ultimi devono inviare tutte le prestazioni effettuate nei confronti dei pazienti. I quali le troveranno già riportate nella loro Dichiarazione dei Redditi precompilata. Questa operazione di invio prende il nome di Adempimento Tessera Sanitaria.